Corsi Per Addestratore Cinofilo - sezione 1

Addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport

All’addestratore cinofilo compete l’educazione dei cani per prepararli al superamento delle verifiche zootecniche previste dalle differenti prove di lavoro, in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali a seconda dell’impiego e della loro affidabilità. 
Un altro aspetto che coinvolge l’addestratore cinofilo è quello di impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza tra uomo e cane e l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole verso l’impiego specifico di ciascuna razza ma anche per migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso l’animale cane in relazione a affidabilità, equilibrio e docilità degli stessi.

Per rimanere al passo con i tempi e promuovere sul territorio la cultura cinofila il Gruppo Cinofilo Lecchese ha deciso di attivare, a partire dai primi mesi dell’anno 2020, attività formative per addestratori E.N.C.I.
Realizzati in conformità al Decreto Ministeriale n.847 del Ministero delle Politiche agricole e Forestali dello Stato, i corsi si dividono in una parte di formazione teorica e una parte di formazione pratica svolta presso il Campo Addestramento situato ad Olginate in Via Campagnola. A superamento dell’esame teorico-pratico il candidato sarà iscritto al registro Addestratori E.N.C.I.
Le aree di studio sulle quali si incentrano i corsi riguardano materie quali:

Le aree di studio sulle quali si incentrano i corsi riguardano materie quali:

Per ulteriori informazioni contattaci! Ti aspettiamo! Whatsapp: +39 3517701855
Mail: corsilecchese@gmail.com