GRUPPO CINOFILO PROVINCIALE LECCHESE

Il mondo della cinofila è dinamico ed in continua evoluzione, nuove attività si sono aggiunte nel corso degli anni a quelle più tradizionali: venatoria e di esposizione. Abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di corsi di formazione volti a preparare operatori cinofili esperti.

Per rimanere al passo con i tempi e promuovere sul territorio la cultura cinofila il Gruppo Cinofilo Lecchese ha deciso di attivare, a partire dai primi mesi dell’anno 2020, attività formative per addestratori E.N.C.I.

Realizzati in conformità al Decreto Ministeriale n.847 del Ministero delle Politiche agricole e Forestali dello Stato, i corsi si dividono in una parte di formazione teorica e una parte di formazione pratica svolta presso il Campo Addestramento situato ad Olginate in Via Campagnola. A superamento dell’esame teorico-pratico il candidato sarà iscritto al registro Addestratori E.N.C.I.

Le aree di studio sulle quali si incentrano i corsi riguardano materie come l’evoluzione delle razze, la meccanica del movimento, l’alimentazione, le razze sottoposte a prove di lavoro, psicologia canina, etogramma del cane, metodiche di addestramento, regolamenti e normative, oltre a comprendere cenni di veterinaria e primo soccorso.

Per ulteriori informazioni visita il sito alla sezione “Corsi di Formazione” oppure contattaci al numero 392/5670460 o alla mail corsilecchese@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi!