Chi Siamo

GRUPPO CINOFILO LECCHESE

Il Gruppo Cinofilo Lecchese fu fondato nel 1975 da appassionati cinofili che facevano già parte di club specializzati di razze, ma sentivano nel contempo la necessità di associarsi localmente per promuovere esposizioni e attività di addestramento.

Fu quindi istituito un campo addestramento, dove esperti addestratori e appassionati cinofili potessero lavorare insieme per poter meglio comprendere e vivere la relazione con i fedeli amici a quattro zampe.

Tutt’oggi, presso il campo, si tengono varie tipologie di corsi pratici, studiati per migliorare il rapporto conduttore/cane. Tra quelli proposti vi sono lezioni di educazione di base uniti a delle lezioni di psicologia canina, utilità e difesa, recupero comportamentale e rally-o. E’ inoltre possibile richiedere delle lezioni per la preparazione al CAE1, un patentino che attesta l’equilibrio e l’affidabilità del binomio cane/conduttore obbligatorio in alcune regioni per poter accedere a strutture o mezzi pubblici insieme al proprio compagno a quattro zampe.

Da inizio 2020 inoltre vengono organizzati corsi per Addestratori Cinofili Enci.

LINK UTILI:

Se sei interessato alle attività da poter svolgere insieme al tuo compagno a quattro zampe visita la sezione “Addestramento“, in cui sono presenti tutti i corsi proposti dal gruppo cinofilo.

Se sei interessato a diventare Addestratore visita la pagina “Corsi di formazione” per restare aggiornato sul primo corso disponibile.

Desideri tesserarti? allora leggi in nostro statuto e poi invia la domanda di tesseramento!!!