Chi Siamo

La nostra storia

Il Gruppo Cinofilo Lecchese fu fondato nel 1975 da un gruppo di appassionati cinofili che facevano già parte di club specializzati di razze, ma sentivano nel contempo la necessità di associarsi localmente per promuovere esposizioni e attività di addestramento.

Fu quindi istituito un campo di addestramento, dove esperti addestratori e appassionati cinofili potessero lavorare insieme per poter meglio comprendere e vivere la relazione con i fedeli amici a quattro zampe.

Tutt’oggi, presso il campo, si tengono corsi pratici di Educazione di Base, Utilità e Difesa , e Agility, studiati per migliorare il rapporto conduttore/cane.

Gli addestratori professionisti preparano la coppia cane/conduttore anche al raggiungimento di brevetti riconosciuti ( CAL, CAL 2, IPO 1, IPO 2, IPO 3) e la sezione Agility prepara gli atleti a gare di livello internazionale.

A grande richiesta, inoltre, è stato istituito un corso di psicologia canina, tenuto da un esperto Giudice Internazionale, al fine di risolvere dubbi, perplessità o semplici curiosità che spesso ogni proprietario si porta dietro.